DARK MODE

PlayStation 2 Magazine Ufficiale - 2000

nome-icona

Articolo a cura di Domenico Leonardi


Nel dicembre del 2000 sia in UK che nel resto d'Europa venne introdotta la Official PlayStation 2 Magazine (in Italia Ufficiale PlayStation 2 Magazine) che andò ad affiancare la prima OPM.

La rivista venne pubblicata in Italia nello stesso mese e al costo di 16.900 lire. Si presentava con la stessa copertina inglese, che potete ammirare di seguito. Official PlayStation 2 Magazine (OPS2M) in versione UK, si compone di ben 100 numeri pubblicati tra dicembre 2000 e luglio 2008 con 13 numeri per anno, (considerando la stampa natalizia). Anche la rivista dedicata a PS2 forniva in allegato un Demo Disc.


I menù del Demo Disc di OPS2M nella prima edizione:




In Italia nel giugno del 2002, la rivista ,ormai giunta al numero 19 (maggio,) cambiò casa editrice passando da Future Media a Play Press ripartendo così dal numero 1 e fermandosi al numero 57. Vennero anche pubblicati alcuni numeri speciali, dedicati ai titoli Racing, Platinum, Strategy ecc. In totale si contano in Italia 60 numeri di PS2MU (non considerando i numeri speciali) oltre ai 19  della precedente casa editrice, per un totale di 79 pubblicazioni.  Di seguito la copertina del primo nuovo numero italiano rilasciato il 28 giugno 2002 con nuovo nome (PlayStation 2 Magazine Ufficiale) e nuova grafica che coinvolge rivista e Disco Demo, ora inserito non più in custodie blu trasparenti formato CD, ma nei nuovi box formato DVD:



Il menù del Demo Disc di OPS2M nella seconda edizione:




https://amzn.to/2KXXnhh