DARK MODE

Ufficiale PlayStation Magazine - Edizioni Speciali

nome-icona

Articolo a cura di Domenico Leonardi


Oltre ai numeri di serie, dedicati ad ogni singola piattaforma, la rivista ufficiale ha dedicato diverse edizioni speciali ad alcuni generi di giochi o argomenti. In Italia troviamo:


PlayStation Magazine Speciale: 
Mensile dedicato alla prima PlayStation e pubblicato da dicembre 1997 al luglio 1999.

La serie di PlayStation Speciale, edita da Il Mio Castello, si compone ad oggi di 6 numeri: Calcio, Corse, Picchiaduro, Il Meglio, Calcio (II), Corse (II). All'interno di queste riviste si potevano trovare informazioni, prove, trucchi e speciali su argomenti specifici nei giochi PlayStation. Ogni rivista proponeva anche un CD con versioni dimostrative dei giochi dedicati all'argomento trattato. Sotto i video dei menu di Speciale Calcio e Speciale Corse.








PlayStation Plus:
Mensile dedicato alla prima PlayStation e pubblicato da dicembre 1998 a gennaio 2001.

PlayStation Plus raccoglieva il meglio dei videogiochi per PlayStation e offriva i relativi demo su CD, anteprime, prove e trucchi per giocare. Proponeva anche news sul mondo della PlayStation e una piccola sezione enciclopedica dedicta ai videogiochi per PlayStation.




PlayStation Tips
Mensile dedicato alla prima PlayStation e pubblicato da ottobre 1998 a febbraio 2000.

PlayStation Tips era una rivista di trucchi, soluzioni, guide e consigli per tutti i migliori giochi per PlayStation edita da Il Mio Castello. Ogni numero presentava anche un'ampia raccolta di trucchi per tutti i giochi pubblicati dal 1995 a oggi.










PlayStation 2 Strategy Magazine Ufficiale
Mensile dedicato alla PlayStation 2 e pubblicato da Play Press da maggio 2003 al 2006 circa.

E’ stata l’unica rivista ufficiale in Italia dedicata alle strategie per PlayStation 2. Con una grafica curata nei minimi dettagli, la rivista illustrava le più recenti guide e strategie dei migliori giochi per PS2, le notizie aggiornate sull’uscita dei nuovi giochi e, su richiesta dei lettori, le strategie dei giochi più classici.

Nelle due immagini, potete osservare il cambio di grafica della copertina di PS2 Strategy Magazine Ufficiale: in alto la prima versione e sotto quella della seconda versione giunta a partire dal 2004.


PlayStation Soluzioni Magazine Ufficiale Italia
Bimestrale dedicato a PS2, PSP e PS3 e pubblicato da Play Media Company
da Aprile 2008.

PlayStation Soluzioni Magazine Ufficiale Italia è stata la rivista di strategia ufficiale Sony nel periodo successivo al lancio di PS3. Al suo interno codici, strategie e guide relativi ai giochi PlayStation più diffusi. E' stata la rivista del settore più venduta in Italia con consigli e trucchi per giochi per PlayStation 2, PlayStation Portable e PlayStation 3.

https://amzn.to/2KXXnhh